X

Gestione e Disbrigo di pratiche funerarie a Bologna

Quando si è colpiti da un lutto non si desidera solo vivere il proprio dolore con discrezione e profondo rispetto, senza dover impiegare tempo ed energie per attività di carattere burocratico, ecco perché la consulenza offerta dalle onoranze funebri Ansaloni & Biagi può essere assai preziosa.
Con i suoi servizi di disbrigo delle pratiche burocratiche e di consulenza funeraria, l’impresa di onoranze funebri Ansaloni & Biagi affianca il cliente in modo totale dal punto di vista amministrativo, esponendo in maniera semplice e chiara le diverse opzioni con cui può essere gestita la salma e soprattutto esonerando il cliente da adempimenti burocratici che in simili momenti risulterebbero non soltanto noiosi, ma anche del tutto inopportuni.

Operazioni cimiteriali

Come si può intuire dal nome, le operazioni cimiteriali sono quelle che si concretizzano negli spazi del cimitero in cui andrà a riposare la persona defunta: le più diffuse sono quelle che si eseguono dopo la cerimonia funebre, come ad esempio le inumazioni e le tumulazioni, ma non mancano operazioni di carattere speciale.
Per tutte queste esigenze, l’agenzia funebre Ansaloni & Biagi si propone come autentico punto di riferimento e mette a disposizione del cliente la sua profonda e poliedrica esperienza nel mondo delle onoranze funebri.
L’azienda non si limita a garantire dei servizi impeccabili a livello tecnico e burocratico, ma assicura ad ogni cliente un approccio professionale umano, discreto e profondamente rispettoso.

Vademecum pratiche funerale

L'impresa Ansaloni e Biagi è autorizzata dalla regione Emilia-Romagna per provvedere allo svolgimento e all'espletamento delle seguenti pratiche burocratiche:
    •    certificati sanitari;
    •    permessi di seppellimento;
    •    autorizzazione alla cremazione;
    •    autorizzazione al trasporto della salma;
    •    denuncia di decesso;
    •    certificato di morte;
    •    passaporti mortuari per l'estero;
    •    cancellazione dall'ufficio anagrafe.

Scarica il pdf: pratiche-ANSALONI_BIAGI.pdf (594.90 KB)