X

Cosa scrivere nel guestbook al funerale

Cosa scrivere nel guestbook al funerale

Scrivere in un guestbook al funerale di una persona con cui siamo stati in connessione più o meno profonda, non è mai semplice. Si potrebbe essere banali e apporre una semplice firma di presenza. Ma sapendo che le nostre parole potrebbero essere un conforto anche per la famiglia della persona defunta, sarebbe opportuno scrivere qualche parola affettuosa in sua memoria nel giorno del funerale.  

Il libro di partecipazione al funerale non è la stessa cosa di una lettera di condoglianze. Lo scopo principale di un libro degli ospiti è informare la famiglia su chi ha visitato e creare un registro di quanti siano stati presenti in quel giorno doloroso per loro, non è lasciato a disposizione per  condividere semplicemente le tue condoglianze. Se vuoi sapere come inviare le tue condoglianze, puoi seguire un post che abbiamo creato a riguardo

A volte, aiuta scrivere il nome di un'azienda o un'associazione organizzativa, se la famiglia non ti conosce direttamente. È importante scrivere in modo leggibile, poiché è meno probabile che la famiglia abbia un libro degli ospiti digitale. Le famiglie spesso amano avere i dettagli di contatto. Ad esempio, potrebbe essere importante che ti contattino per un biglietto di ringraziamento.

Non scrivere nulla nel libro degli ospiti del funerale che non possa essere condiviso pubblicamente. I libri degli ospiti sono generalmente condivisi con tutti gli ospiti. Quindi, menzionare una piccola storia privata potrebbe non essere appropriato. Assicurati di evitare battute banali o da un ricordo imbarazzante perché, appunto, tutti stanno leggendo i tuoi ricordi.

Richiesta preventivo

Sarai ricontattato al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa