X

Servizi Funebri Bologna

L’organizzazione di un funerale è un’attività complessa ed elaborata, perché deve occuparsi di molti ambiti differenti: le onoranze funebri Ansaloni & Biagi mettono la propria grande esperienza al servizio delle esigenze di ogni cliente, sollevandolo da incombenze burocratiche ed offrendo la possibilità di scegliere tutti i particolari del funerale, rendendolo un’esperienza perfettamente consona ai desideri dei cari e del defunto. Le onoranze funebri Ansaloni & Biagi provvedono autonomamente a tutti gli aspetti necessari affinché le esequie vengano eseguite in una maniera impeccabile e perfettamente in linea con le preferenze del cliente.
Il servizio include la fornitura del cofano in legno e di tutti gli altri materiali necessari per lo svolgimento della cerimonia del funerale proprio come l’allestimento della camera ardente, il trasporto della salma, eseguito con veicoli di proprietà, la stampa e l’affissione dei necrologi e molto altro ancora.

Preparazione

Nulla è lasciato al caso nella preparazione del funerale, organizzato dalle onoranze funebri Ansaloni & Biagi. Perché nulla deve disturbare questo cammino intrapreso dai cari e dalle persone amate: ogni cosa deve svolgersi in maniera impeccabile, con il rispetto più attento delle persone e dei tempi. Oltre alla scelta della cassa e degli addobbi floreali, le onoranze funebri Ansaloni & Biagi hanno una particolare cura nella predisposizione della salma, realizzata da uno dei migliori esperti dell’area bolognese. Anche in questa attività ogni particolare è rivolto a conservare al meglio il ricordo del defunto nella mente dei propri cari e a creare un’atmosfera adatta al momento che tutti vivono.

Mezzi e personale proprio

Le onoranze funebri Ansaloni & Biagi hanno sempre investito le proprie risorse sia nel rinnovo del proprio parco mezzi, sia nella selezione e formazione del proprio personale. Queste sono caratteristiche sempre determinanti nella migliore gestione del funerale e quindi richiedono la massima attenzione. La grande qualità dei servizi di trasporto di Ansaloni & Biagi è quindi legata anche ad un parco veicoli di altissimo livello, oltre che alla discrezione e alla professionalità di tutti i suoi operatori, esperti nella gestione dei funerali. Non troverete mai veicoli o operatori temporanei, noleggiati per l’occasione, come purtroppo a volte succede quando non si sceglie una società altamente professionale per il funerale. Per questo si può dire che oggi le onoranze funebri Ansaloni & Biagi sono un punto di riferimento importante per quel che riguarda i trasporti funebri, in grado di rispondere in maniera ottimale alle esigenze più disparate, spaziando dal più lungo trasporto internazionale fino a quello nazionale, o comunale che richiede solo delle brevi percorrenze. Grazie all’esperienza di tutto il suo personale, l’agenzia funebre provvede in modo impeccabile anche alle varie esigenze amministrative, esonerando così il cliente da qualsiasi incombenza.

Cremazione

La cremazione è una modalità di gestione della salma riconosciuta dalla Chiesa Cattolica come anche da altre fedi religiose. Questa procedura per il funerale ha il vantaggio di ridurre gli ingombri, fattore importante, dal momento che sono davvero tante le città italiane che riscontrano problemi negli spazi cimiteriali. Vi sono poi valori e scelte personali che fanno preferire questa soluzione per il funerale anche a livello psicologico, poiché comunque le ceneri in molti comuni hanno la possibilità di avere destinazione diversa rispetto al cimitero. Possono essere conservate o si può procedere alla dispersione. L’agenzia funebre Ansaloni & Biagi vanta una profonda esperienza specifica per quel che riguarda gli interventi di cremazione e affianca il proprio cliente in modo assolutamente completo, non solo tramite un’impeccabile esecuzione, ma anche attraverso la gestione di tutte le fasi burocratiche previste dalla legge.