X

La sepoltura fuori terra

La sepoltura fuori terra

Nell’ideale comune, parlare di sepoltura significa riferirsi all’inumazione, ovvero sepellire i resti della persona amata nel terreno. La maggior parte dei cimiteri sono pieni di file e file di tombe dei cari defunti, che sono state tutte poste a riposare sottoterra. Questa è una tradizione così comune che fino al secolo scorso era praticamente l’unica opzione scelta. Tuttavia, sono tante le persone che non amano l’idea di finire “sottoterra” e spesso fanno una scelta diversa

 

Mausolei e cripte di famiglia

L'opzione più nota per la sepoltura fuori terra include la sepoltura in un mausoleo o cripta di famiglia, che è una grande struttura in pietra con spazio per la sepoltura di più membri di una famiglia. Questi si trovano nei cimiteri di tutto il mondo, offrendo un modo bello ed elegante per commemorare il nome della famiglia. A causa delle loro dimensioni e del fatto che possono essere utilizzati più e più volte, hanno un prezzo più alto rispetto a una sepoltura più tradizionale, ma questo è un costo iniziale che è molto meno gravoso per le generazioni future. Non tutti i cimiteri hanno lo spazio o la capacità per erigere un mausoleo, quindi è importante trovare un cimitero che possa soddisfare le tue esigenze. È anche una buona idea iniziare a pianificarne uno con largo anticipo, poiché la costruzione della struttura può richiedere del tempo.

 

Opzioni della cripta a muro

Se non puoi permetterti o non hai accesso a un mausoleo di famiglia, ci sono modi in cui puoi ancora optare per la sepoltura fuori terra. In tutti i cimiteri ci sono le cripte a muro, più comunemente conosciute come “tombini”, che ospitano resti di famiglie e individui singoli. Come per l'acquisto di un terreno funerario, acquisti una piccola porzione di questo muro, dietro la quale riposeranno i resti della persona amata, incidendo e decorando la lapide con citazioni, nomi e date. Rispetto all’inumazione, i tombini sono spesso collocati in posizioni ben illuminate tutto l'anno.

 

Le cripte murarie hanno anche nicchie di cremazione a disposizione di coloro che scelgono la cremazione e vogliono essere commemorati nel cimitero.

Richiesta preventivo

Sarai ricontattato al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa