Ringraziare chi ti ha supportato durante un lutto

Ringraziare chi ti ha supportato durante un lutto

Grazie al COVID-19 abbiamo tutti imparato una grande lezione: non c’è nulla di certo al mondo, è un sentimento molto simile a quando perdiamo qualcuno di caro; è in un momento del genere che abbiamo più bisogno di connessione e sostegno da parte degli altri. Quando ci offrono amorevolmente il loro supporto, gentilezza e generosità durante e subito dopo un funerale, è difficile trovare parole che esprimano la nostra gratitudine. 

Cosa possiamo dire e mostrare gratitudine a chi ci supporta nel momento emotivamente peggiore della nostra vita?

Dopo la cerimonia, l’addetto funerario di Ansaloni&Biagi ti farà avere il libro firmato dalle persone presenti. Ecco alcuni modi in cui possiamo mostrare apprezzamento per gli altri dopo il funerale:

  • Pubblica un messaggio pubblico sui social media, in modo che tutti sappiano cosa queste persone hanno rappresentato per te e quanto siano state speciali, es: “< nome della persona>, grazie di cuore per il tuo aiuto in un momento molto difficile. I tuoi atti di amicizia e amore non sono passati inosservati. È stato di grande conforto sapere che non siamo soli nel nostro dolore”.
  • Fai una telefonata : in un momento di distanziamento sociale, fare una telefonata personale per ringraziare è un modo semplice ma significativo per esprimere apprezzamento. 
  • Scrivi una lettera vecchio stile o invia un biglietto di ringraziamento per il funerale una lettera scritta a mano o una nota di gratitudine che esprime sinceramente i tuoi sentimenti è un tocco personale che sarà apprezzato dal destinatario.
  • Crea qualcosa con le tue mani per loro: la creatività non solo aiuterà te a distrarti nei giorni a seguire, ma sarà un gesto apprezzato da chi lo riceverà, perché saprà che gli avete dedicato tempo: un quadro, un lavoretto a maglia, all'uncinetto o un ricamo; se la tua manualità è migliore in cucina, prepara loro un piatto speciale per mostrare il tuo apprezzamento.
  • Organizza una visita: niente è meglio di un faccia a faccia per esprimere gratitudine, anche solo con un semplice abbraccio. Offriti di incontrarti per un caffè, invitali a pranzo nel loro ristorante preferito o invitali a casa tua. In caso di normative che impongono il distanziamento sociale, prendi in considerazione l'invio di un videomessaggio personalizzato, incontrati su zoom o invia loro una consegna dal loro ristorante, bar o negozio di alimentari preferito.

Richiesta preventivo

Sarai ricontattato al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa
15+14=


Gestione Pratiche

Gestione Pratiche

Quando si è colpiti da un lutto non si desidera solo vivere il proprio dolore con discrezione e profondo rispetto, senza dover impiegare tempo ed energie per attività di carattere burocratico, ecco perché la consulenza offerta dalle onoranze funebri Ansaloni & Biagi può essere assai preziosa.

Funerali

Funerali

L’organizzazione di un funerale è un’attività complessa ed elaborata, perché deve occuparsi di molti ambiti differenti: le onoranze funebri Ansaloni & Biagi mettono la propria grande esperienza al servizio delle esigenze di ogni cliente, sollevandolo da incombenze burocratiche ed offrendo la possibilità di scegliere tutti i particolari del funerale, rendendolo un’esperienza perfettamente consona ai desideri dei cari e del defunto.

Addobbi Floreali

Addobbi Floreali

I fiori hanno un ruolo importantissimo in qualsiasi funerale: essi infatti non sono soltanto decorativi, ma sanno essere il mezzo ideale tramite cui comunicare delle emozioni e dei sentimenti.