X

Una lettera ai tuoi cari per quando non ci sarai più

Una lettera ai tuoi cari per quando non ci sarai più

Ci sono momenti nella vita in cui serenità ed amore ci avvolgono nel profondo: un modo per catturare questi bei momenti è scrivere lettere piene di gratitudine e d'amore. È il momento perfetto per catturare i tuoi sentimenti con le parole. Invece di consegnare le lettere alle persone che ami, mettile da parte in una scatola speciale per essere lette dopo la tua morte.

Non sarebbe meraviglioso ricevere una serie di lettere da una persona cara dopo la loro morte?

Le lettere scritte sono un'arte perduta. Sono stati sostituiti da messaggi ed e-mail meno personali. Sedersi e mettere nero su bianco è un atto che evoca un'emozione sincera. Scrivere in questo modo si presta alla contemplazione. Inoltre, la nostra calligrafia è estremamente personale e un indicatore unico di chi siamo. Quando una persona cara legge le nostre parole, sente anche la nostra voce.

Come autore delle lettere, può essere più facile mettere su carta ciò che è difficile dire di persona. Organizzare parole e pensieri nel modo giusto ci permette di trasmettere un significato senza fraintendimenti. Le lettere sono una testimonianza storica del nostro amore per un individuo. Il ricordo di una bella conversazione svanisce nel tempo ma si mantiene vivo attraverso la parola scritta.

Cosa puoi scrivere nelle tue lettere da lasciare ai tuoi cari dopo la tua scomparsa?

Non devi essere uno scrittore abituale per scrivere una lettera che parli di sentimenti per i tuoi cari.

Pensa ai ricordi preferiti e ai momenti speciali.

Ricorda il giorno in cui li hai conosciuti, le qualità che hanno reso la persona amata speciale per te e cosa speri per loro mentre vanno avanti nella vita.

Scrivi con la tua voce naturale senza preoccuparti dell'ortografia e della grammatica.

Sono l'intenzione e il significato che sono importanti. Quando sappiamo che nulla è stato tralasciato, possiamo lasciare questo mondo con un po' più di tranquillità mentre facciamo un dono inestimabile a chi amiamo.

Per i cari sopravvissuti, leggere parole d'amore solleva il nostro spirito e ci rassicura che siamo stati amati tanto quanto abbiamo amato. Le lettere sono tesori che si possono leggere nei nostri giorni più bui. Il solo sapere che abbiamo avuto la fortuna di sperimentare un grande amore riempie di un senso di pace. Ci sono persone che potrebbero non conoscere mai quell'amore, quindi anche nella perdita e nel dolore, troviamo gratitudine.

Richiesta preventivo

Sarai ricontattato al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa